Testimonianze

Profile Image

Ho incontrato Silvia diversi anni fa. Ero uno dei supervisori del team di cui faceva parte in un percorso di formazione e crescita personale.

Era un periodo per lei particolarmente impegnativo, la sua “amica” la rallentava e l’affaticava moltissimo. Eppure, nonostante le evidenti difficoltà di deambulazione, una luce di forza era immancabile nei sui occhi! Il sorriso e le parole gentili erano sempre presenti per chiunque l’avvicinasse. Caparbia e tenace come poche persone ho avuto modo di incontrare nella mia vita.

Silvia è l’esempio che se vuoi davvero qualcosa, un modo lo trovi. Grato di averla incontrata nel mio cammino e di aver potuto raccontare la sua storia a chi ha incrociato la sua “amica” nel suo viaggio.

Piero Correnti
Rating:5
Profile Image

Silvia è semplicemente speciale.

Mi sento legata a lei da stima e affetto, per esperienza di vita la sento “sorella”.

Sono convinta che onorare il dono della vita ci deve trovare impegnati a vivere, non sopravvivere.

Lei è una gioiosa e coraggiosa testimone di vita e con la sua testimonianza regala luce agli altri.

Grazie Silvia.

Lucia Ciardi
Rating:5
Profile Image

È ormai passato qualche anno da quando ho avuto la fortuna di conoscere Silvia e la sua famiglia.

La prima cosa di Silvia che ti affascina letteralmente è una grandissima gentilezza, accompagnata da un altrettanto grande bontà d’animo.

Da subito ti senti a tuo agio, un po’ come quando ritrovi una persona cara  che non vedi da tempo.

Le sue vicissitudini hanno indubbiamente forgiato il suo carattere e, nonostante la sua grande gentilezza, Silvia è una persona estremamente decisa e risoluta nel perseguire i propri obbiettivi.

Una grande umanità ed una grande capacità di comprensione del prossimo fanno di Silvia il tipo di persona che vorresti avere vicino nei moment di difficoltà… e quando questi arrivano, perché’ arrivano per tutti, Silvia c’è.

Alberto Torazzo
Rating:5
Profile Image

Silvia è una donna semplicemente splendida. Per me è un vero esempio e una guida da seguire per la mia evoluzione. Ti regala il suo ascolto e ti dona la comprensione.

La sua capacità di trasmettere calma e fiducia ti riempie di energia, ti fa avvicinare alla parte più primordiale di te stessa (al tuo bambino interiore) dove sai e senti che risiede tutto il tuo potenziale. I suoi occhioni pieni di vita ti incoraggiano a non smettere di cercare ciò che ti rende unica al mondo, ti incitano a non allontanarti mai da te stessa e a valorizzarti in ogni aspetto.

Lei ti porge uno specchio e ti dona gli strumenti per imparare a vedere costantemente la tua autenticità e la tua purezza, ad essere te stessa ed esserne grata… la gioia che si prova in quel momento non si può descrivere.

Grazie di cuore Silvia.

Alessandra Lombardi
Rating:5
Profile Image

Un Babbo Natale di feltro rosso tra le mani e un sorriso sulle labbra, la prima volta che ho visto Silvia, mi diceva: prendilo ne ho tanti altri, ma non era vero, lei me lo donava con tutto il cuore, anche se non c’eravamo mai viste alla materna, dove i nostri cuccioli preparavano i regalini di Natale. La mano tesa per aiutare e il sorriso del cuore, questa è Silvia per me.

Una donna buona e generosa, ma anche molto di più… perché Silvia ha saputo dare una direzione alla sua vita, una svolta straordinaria, un passo alla volta: sofferto, titubante eppure convinto, che ci si può rialzare; un percorso compiuto con dedizione, volontà e immenso amore.

Grazie Silvia per far splendere la tua luce.

Lux in tenebris lucet.

Paola Ferrini
Rating:5
Profile Image

Silvia è una persona straordinaria, con una storia incredibile. Sono sempre meravigliata dal suo modo di parlare che arriva dritto al cuore e riesce a trasformare le esperienze quotidiane in grandi lezioni e opportunità di crescita. Ciò che ha vissuto è di ispirazione per molte persone ed è in grado di lasciare un segno indelebile in chi ha la fortuna di incontrarla.

È un esempio vivente che possiamo creare la vita che sogniamo, a dispetto di ciò che era “previsto” per noi. Con forza e determinazione ha trasformato una malattia in un’opportunità ed è di esempio per tutti quelli che si “rassegnano”.

Anna Laura Migliorati
Rating:5
Profile Image

Ho conosciuto Silvia a Rimini ad una giornata di Roberto Re. Proprio in quegli anni purtroppo era stata riscontrata una malattia neuro degenerativa anche a mia moglie Cristina.
Silvia penso davvero sia una delle persone forti e di cuore che ho conosciuto nella mia vita. Abbiamo condiviso dei percorsi assieme, per visite a Cristina, da un professore che è stato determinante nella vita di Silvia e nel suo ritornare in possesso della sua forza. Silvia è una persona piena di volontà per risollevare sé stessa ed anche molto proiettata ad essere un farò per le persone che necessitano.
I suoi valori e la sua personalità sono davvero di livello altissimo. Una persona che davvero amo molto. Condividere con lei, è un patrimonio. Grazie di esistere Silvia!

Stefano Tovoli
Rating:5
Profile Image

Sentivo parlare spesso di Silvia durante i corsi della Roberto Re Leadership School. Mi era capitato di incontrarla ma senza mai riuscire a scambiare un dialogo. Tramite una tutor nonché amica della scuola ho avuto il suo contatto telefonico. Aveva scritto e pubblicato un libro ed ero interessata ad avere qualche informazione.

Silvia non sapeva chi fossi eppure si è dimostrata sin da subito gentile e disponibile. Ho percepito dalla sua calma e dal suo tono di voce che parla con il cuore. Mette anima in tutto quello che fa. 

Abbiamo approfondito la nostra conoscenza perché abbiamo molte cose che ci accomunano anche diversi obiettivi. 

Nonostante la distanza di 150 km che ci separa e la vita di tutti i giorni ci ritagliamo del tempo per vederci, confrontarci, ridere e scherzare. 

Devo molto a lei sia per competenze tecniche che mi ha dato, ma soprattutto per la sua voglia di vivere e dare amore nonostante la sua malattia.

Lei è stata un dono. E’ proprio vero le persone non si incontrano mai per caso. La reputo una donna dalle mille risorse una grande amica, mamma e donna. 

Il suo esempio è una grande messaggio e la sua voglia di diffonderlo per aiutare gli altri è la prova dell’amore che da agli altri

Vanessa Lombardi
Rating:5
Profile Image

Parlare di Silvia vuol dire parlare di forza, di coraggio, di determinazione, di fede e di amore. Forza in tutto quello che fa, coraggio di lottare quando la vita ti presenta delle realtà durissime, determinazione nell’affrontare e vincere senza smettere mai di lottare, fede nei risultati, nelle persone in qualcosa di più grande che ti sostiene e ti aiuta, amore verso suo marito, la sua bimba il suo cagnolino, gli amici, amore per la vita e per le persone e tanta tanta voglia di aiutare con un sorriso contagioso ed un cuore grande.

Paola Gori
Rating:5
Profile Image

Cara Silvia, ti ho conosciuto al nostro primo “Emotional fitness” e da subito ho percepito che eri una bella persona.
Ho seguito quindi il tuo percorso di crescita fin dall’inizio perché eravamo insieme a farlo.
Ricordo molto bene la tua prima camminata sulle braci dove Robertore (come lo chiami tu) ti chiese: “sai fare 5 passi?” e tu risposi “Si”. “E allora puoi farlo” disse lui e voltandoti le spalle se ne andò….
Questo aneddoto fu una svolta per te ed oggi sei una donna diversa con delle consapevolezze maggiori.
Con il tuo fantastico esempio riesci a dar forza a chi, per svariati motivi, si trova in un momento buio della sua vita.

Marco Loru
Rating:5

I pensieri di chi ha letto il mio libro…

Rita Marchetti
Rita Marchetti
03/05/2023
Adatto a tutti noi che abbiamo questa patologia Bellissimo libro consigliatissimoComplimenti Silvia Baistrocchi. Tratto da una storia vera.
Walter
Walter
12/01/2023
Molto piacevole Questo libro dì Silvia,nel quale,lei stessa si racconta, è molto piacevole, con la sua semplicità, è riuscita a strapparmi dei sorrisi e pure qualche lacrima,lo consiglio vivamente.Grazie Silvia.
giuseppe cairo
giuseppe cairo
25/12/2022
GRAZIE SILVIA Ringrazio Silvia per avermi insegnato tanto attraverso il racconto di una parte della sua vita,sarà perché ho avuto la fortuna di conoscerla di persona ma il suo libro mi ha davvero emozionato,il racconto mi ha catturato a tal punto che quando ho iniziato a leggerlo non riuscivo più a fermarmi.Questo racconto va oltre la malattia,personalmente l'ho percepito anche come una grande storia d'amore che mi porta a stimare moltissimo Roberto,marito di Silvia.
adrianocasagranda
adrianocasagranda
18/12/2022
Fantastico!!! Fantastica lettura veloce che percorre la storia personale di una donna meravigliosa che ha voluto condividere la sua esperienza, la sua forza, la sua volontà nell’accettazione e nel voler superare l’ostacolo della “signora” (come l’ha definita) per una migliore qualità di vita e di pensiero!
Cliente Amazon
Cliente Amazon
25/11/2022
L’orgoglio e la voglia di lottare Un libro positivo, che nell’io di chi è malato, aiuta a ritrovare l’orgoglio e la voglia di lottare contro questa malattia, per vivere una vita più serena e umana, perchè molto spesso, per chi ne è affetto non lo è.
Cliente Amazon
Cliente Amazon
21/09/2022
Da leggere, positivo Il libro é scritto in modo semplice e racconta in modo veritiero ciò che comporta avere la sclerosi multipla. È un libro che mi sento di consigliare perché su di me ha avuto un impatto veramente positivo incoraggiandomi.Da leggere. I complimenti alla scrittrice. P.Tiziana
Tiz@
Tiz@
02/07/2022
Interessante e un nuovo modo di vivere la malattia Bello .piacevole....e intenso....uno sguardo diverso per affrontare qs malattie invalidanti.....un aiuto per guardare e.vivere qs malattie con spirito ottimista...sereno e piu rassicurante......lo consiglio a tt ma soprattutto ai pessimisti.
Alessandra
Alessandra
28/08/2021
Pensa positivo e migliora la tua vita Trovo che il libro sia veramente genuino così come è genuina Silvia che ho il piacere e l’onore di conoscere. È molto utile anche per chi, come me, non ha problemi di salute ma vuole migliorare la propria vita. Mi ha dato tanti spunti interessanti come l’importanza di credere in se stessi e di porsi degli obiettivi.Grazie Silvia per averlo scritto e condiviso con il mondo!
Filippo
Filippo
12/03/2021
Quando un libro ti aiuta a convivere con un problema Uno scritto motivazionale ottimo, per chi soffre di Sclerosi Multipla.L'Autrice traspare in tutta la sua straordinaria umanità.Da non perdere assolutamente.
Chintya
Chintya
25/02/2021
Utilissimo... Mi è piaciuto molto questo libro. È scritto in maniera semplice. Ho scoperto, leggendolo, cose che non sapevo riguardo il mio compagno. Lo consiglio a tutti quelli che hanno o conoscono persone con sm, è molto utile.